AdSense

In questa sessione di mercato si parla tanto di Joseph Duncan, complice una metà stagione giocata ad altissimi livelli con la maglia del Livorno. In questo articolo cercheremo di capire meglio chi è questo ragazzo, come è arrivato all'Inter e quali sono le sue caratteristiche.

Nasce in Ghana il 10 Marzo 1993, e ancora ragazzino si trasferisce in Italia dopo essere stato affidato ad una famiglia di Pistoia.
Viene notato e acquistato dall'Inter nel 2010, ma entra a far parte ufficialmente della squadra nerazzurra nel 2011, dopo aver compiuto 18 anni.
Da subito punto cardine della primavera di Andrea Stramaccioni, al centro della coppia di centrocampo assieme a Crisetig, contribuisce alla conquista del campionato prima, e della NextGen Series poi.
Nella stagione 2012/2013, con l'inizio del nuovo anno e Stramaccioni in panchina, Duncan arriva in prima squadra dove esordisce nella prima di Serie A contro il Pescara, subentrando a Gargano all'86° minuto.
Poi, complice qualche infortunio e la presenza fissa dei senatori del centrocampo nerazzurro, il numero di presenze si blocca. Nella sessione invernale di mercato dunque, il passaggio al Livorno di Spinelli, dove si conquista da subito un posto da titolare fisso e contribuisce alla promozione dei toscani con un gran goal contro l'Empoli, nella finale dei Play-off.

Caratteristiche:
Dotato di grande fisicità e corsa, con un gran sinistro, può giocare da incontrista in un centrocampo a 2(come nell'Inter primavera di Stramaccioni) o come mezzala in un centrocampo a 3.

Eccolo in azione:



Next
This is the most recent post.
Previous
Post più vecchio

0 commenti:

Posta un commento

 
Top